Moricar srl
Searching Inventory...

Concessionaria auto Hybride plug-in

Concessionaria auto Hybride plug-in

Quando si parla di auto ibride, ci si riferisce a veicoli forniti di due motori: uno termico (alimentato a benzina oppure gasolio), e l’altro elettrico. Si tratta di vetture che stanno conquistando una sempre più ampia fascia di consumatori, confermando un market share che ha ormai superato 1,5% delle vendite globali.

Questi dati dipendono senza dubbio dai numerosi vantaggi offerti da mezzi del genere che, oltre a consentire un effettivo risparmio economico, sono in grado di garantire un minimo impatto ambientale.

Grazie alle basse emissioni di anidride carbonica e ai prezzi inferiori rispetto alle macchine soltanto elettriche, quelle ibride rappresentano una tipologia di powertrain particolarmente apprezzata dagli automobilisti. Presso la concessionaria Moricar, che grazie a un’esperienza maturata in oltre 45 anni d’attività è diventata un importante punto di riferimento per la clientela, è possibile scegliere un’auto Hybride plug-in dei più famosi marchi, sfruttando occasioni irripetibili.

Quando rivolgersi a una concessionaria auto Hybride plug-in

“Plug-in” è un vocabolo inglese che indica la possibilità di ricaricare un’auto ibrida (oppure elettrica), servendosi di apposite colonnine, in cui deve venire inserita la spina.

Il principale vantaggio di questa opzione è quello di poter rifornire energeticamente il veicolo sfruttando una fonte esterna, e quindi senza l’impiego del motore interno a combustione. In tal modo viene offerta l’opportunità di utilizzare un’auto dotata di due motori, che si può ricaricare attraverso una presa di corrente, in maniera semplice ed economica.

Una ricarica plug-in può essere effettuata anche nel proprio garage, oppure presso le apposite colonne che, in alcune città, offrono gratuitamente la disponibilità di energia elettrica. L’operazione di ricarica richiede tempistiche variabili, a seconda delle caratteristiche dei veicoli, anche se di solito è presente la funzione “modalità rapida”, in grado di coprire fino all’80% della capacità in un tempo molto contenuto.

Vantaggi offerti da una concessionaria auto Hybride plug-in

Rivolgendosi a una concessionaria auto Hybride plug-in è possibile usufruire di notevoli vantaggi sia funzionali sia economici. Una vettura di questo tipo riesce a percorrere fino a 60 chilometri a zero emissioni, in quanto non coinvolge l’operatività del motore termico.

Inoltre, l’automobilista ha libero accesso alle zone a traffico limitato, senza dover sottostare alle limitazioni imposte dai blocchi di circolazione. Grazie agli eco-bonus emanati dal Governo, i veicoli ibridi plug-in possono sfruttare vantaggiosi incentivi statali sia al momento dell’acquisto, sia per i costi di mantenimento.

Pertanto, oltre a una differenziazione sostanziale a livello tecnico, queste auto si caratterizzano per una conveniente gestione economica e per la massima libertà di spostamento anche in contesti urbani con ZTL.

Finanziamenti

*Importo indicativo calcolato su un periodo di 48 mesi
Open chat
Hai bisongo di aiuto?